Biblioteca

la biblioteca Albenziana, è costituita da diverse sezione, alle quali corrisponde un catalogo dei libri. La ricerca può essere effettuata per : Autore, Titolo, Casa Editrice. Come spiegato nella prefazione, l'utente, una volta scelto il titolo, potrà consultare e leggere il libro prescelto, direttamente dal sito della biblioteca. Si comunica, che la Biblioteca Albenziana, pur essendo stata fondata nel 1957, possiede una inventariazione non conforme alle norme di catalogazione tradizionali. Per Accedere alla biblioteca, bisogna registrarsi e compilare il "Modello di Adesione a Socio". Si rimanda alla sezione "Guida per i Soci". I servizi di biblioteca on - line, saranno disponibili attraverso il software "BYBLIOS".

Per consultare i testi della nostra biblioteca, in formato elettronico sfogliabile ed audiolibri, effettuare il download di BYBLIOS da

Versioni Disponibili

iOS

Android

Windows (XP e Superiori)

Mac OSX (Lion e Superiori)

I Marchi ed i loghi LEPINSOFT, iOS, Android, Windows e Mac OSX sono di proprietà dei rispettivi produttori

Guida Soci

La biblioteca Albenziana, prevede un servizio di consultazione on-line dei libri e di servizi di riproduzione (fotostatica o digitale) effettuata nel rispetto delle disposizioni di cui alla L.248/200 su diritto d'autore ( si osserva, nello specifico, il limite rappresentato dal 15% dell'intera pubblicazione in commercio.

Si comunica, che la riproduzione viene altresì esclusa per quei supporti che , a giudizio del responsabile della biblioteca, potrebbero risultare danneggiati a seguito dell'operazione : libri antichi, libri in precario stato di conservazione, i volumi di grande formato. Il permesso di riproduzione non attribuisce alcun diritto di proprietà artistica o letteraria di fronte a terzi. Per informazioni inviare una mail a umanistica.albenziana@alice.it.

In allegato alla domanda di iscrizione, dovrà essere inviata via mail a umanistica.albenziana@alice.it, la copia della carta di identità o patente (in corso di validità) e codice fiscale. Oppure spedire per posta ordinaria a : Associazione Biblioteca Storico Umanistica Albenziana - via Marchiafava, 73 - 04100 Latina.

Modulo di Adesione a Socio

SCARICA IL MODULO

Registrazione

Per registrarsi nella nostra Biblioteca, è necessario aver scaricato la APP BYBLIOS (vedi apposita sezione). Nella APP, in calce alla pagina di accesso, è presente la voce "Registrati!".

La registrazione è veloce. Nella voce "Organizzazione in cui si vuole Essere Registrati", immettere il testo "biblioteca albenziana" , avendo cura che tra le due parole ci sia un solo spazio.

Una volta creata la vostra utenza e dopo aver sottoscritto il "Modulo di Adesione a Socio",vi sarà comunicata l'attivazione del vostro account.